La fine di una storia: come superarla?

La fine di una storia è una di quelle esperienze che segna in modo indelebile 2 persone. Si hai capito bene, a soffrire non è soltanto chi ha lasciato bensi anche chi lascia. Io oggi qui voglio spiegarti come superare la fine di una storia e prendere la decisione migliore per il tuo futuro sentimentale.

Intanto superare la fine di una relazione come già ti dicevo, non è un gioco da ragazzi, visto che dal punto di vista psicologico si scatenano meccanismi che portano in poco tempo ad alterare le proprie emozioni, e trasformarle in ansia, panico, rabbia, delusione, vivendo quello che io penso sia l'aspetto più particolare: l'abbandono!

Io mi chiamo Domenico Iapello e sono coach relazionale, e seguo uomini, ragazzi e coppie di tutte le età. Non sono assolutamente uno psicologo, ma ho approfondito negli anni, la PNL, la comunicazione e la persuasione, ed oggi tantissimi ragazzi hanno riabbracciato la loro donna grazie ai miei consigli. Se la donna che ami ha detto basta alla vostra storia, il mio consiglio è di seguire questi 4 Video Gratuiti, per capire se ancora sei in tempo per riconquistarla e se realmente desideri farlo.

La fine di una soria

La fine di una storia: come superarla?

Se vuoi superare la fine di una storia, come spiego in uno dei video gratuiti di cui ti parlavo, dovrai superare un'emozione molesta che ti impedisce di vedere le cose con lucidità. Sto parlando dell'ansia! Come fare?

L'ansia

Quando una storia finisce, la prima emozione che attanaglia i cuori è proprio l'ansia. La paura di perderla, la paura che incontri un altro, il timore di rimanere soli. Nessuno è escluso da questa fastidiosa condizione. Ecco perchè ti do pochi consigli per superarla subito:

  1. Inizia con un sorriso la tua giornata augurandoti il buongiorno e dicendoti qualcosa del tipo: Oggi è proprio una buona giornata, e da qui inizia la mia risalita! Fallo almeno 3 volte in modo piuttosto convinto.

So che ti può sembrare troppo semplicistico o addirittura ridicolo. Ma qui vogliamo ottenere dei risultati. Se non mi metti alla prova, non saprai mai se funziona. Ti chiedo uno sforzo, e lo faccio perché so che ti può realmente aiutare. Solo tu potrai dire se funziona o no, ma il primo passo è quello di impegnarti e provare. Ok? Detto questo, continuiamo!

  1. Pensa a tutte le cose che ti privano della pace, scrivile tutte su un foglio di carta e abbandonale da quel preciso istante. Ripetiti a volce alta di volerle abbandonare.

Mi raccomando sii convincente, e fallo davanti allo specchio. Non farlo nel letto, mentre ti giri da una parte all’altra! Ok?

  1. Dedica 2 ore al tuo aspetto fisico, e trova più cose possibili che ti caratterizzano tipo:

- Ho veramente degli occhi belli

- Il mio fisico è attraente e posso avere chiunque al mio fianco

Poi annotale su di un foglio.

Vai dal parrucchiere, oppure a comprare una camicia nuova, purché siano 2 ore esclusive per te!

  1. Incontra durante la tua giornata persone che conosci e che hanno una mentalità positiva e passaci del tempo, evitando i rompipalle o le persone che ti parlano della tua relazione dandoti consigli da strapazzo. Ti ripeto, persone gioiose e positive e passaci anche 1 ora del tuo tempo, durante la quale non penserai al passato e non parlerete della storia finita.
  1. Utilizza parole positive e soprattutto un tono di voce più alto e armonioso. Sorridi quando dici delle cose e quando si avvicina il momento dello sconforto usa questa frase: Sono una potenza, questi pensieri non mi appartengono più. Ora sono io la persona più importante da amare.


  2. Fai almeno 1 cosa nuova, che sia attività sportiva, visitare un museo, o qualsiasi altra cosa che non sia presente nella tua routine. e sopratutto che non facevi col tuo partner.

A queste cose, che ti consiglio di ripetere più volte, aggiungi il tempo che è necessario per rimarginare le ferite. Decidi poi con lucidità se desideri riconquistare la persona amata o lasciarla libera di fare il proprio cammino. Tu in ogni caso stai reagendo, inizi a vivere nuovamente.

Superare la fine di una storia è importante per affrontare tutte le difficoltà della vita con un nuovo atteggiamento e carichi di coraggio.

Un abbraccio
Domenico (Autore e Motivatore Relazionale)

Guarda il video sul come riconquistare una ex

Commenti