Come riconquistare una ragazza: Pochi e semplici step

Indubbiamente può risultare impresa difficoltosa sapere come riconquistare una ragazza, molto più di quanto non sia quella di voltare pagina e provare a conoscerne una nuova. Ma se hai pensato di rigiocare questa carta è perché evidentemente hai le tue buone ragioni e ne vale davvero la pena.

E’ importante allora, se desideri riprendere la tua relazione conclusa oppure avere una seconda possibilità con una ragazza che ti piace molto ma con la quale non vi è stato seguito, seguire delle semplici regole ma in maniera serrata così da ottimizzare le tue possibilità.

E dunque:

Come riconquistare una ragazza: Pochi e semplici step

1) Non tallonarla:

A volte l’ansia di “riparazione”, è fortissima e su questo, concordo con te ma se cerchi le scuse per andare a cercarla, messaggiando, telefonandola spesso, soprattutto se è una ragazza che conosci da poco, ottieni l’effetto fuga e ai suoi occhi sarai seduttivo come un cactus! Non cercare di stare dove è lei, a tutti i costi, se è questa la tua strategia, smetti subito e soprattutto non imporre un contatto. E' uno dei punti centrali del mini corso gratuito per riconquistare la tua ex ragazza.

a) Le comunicazioni si risolvano da parte tua in gentilezza ed educazione. Se ti dà da parlare, non darle a vedere che era proprio quello che stavi aspettando e non eri nella pelle che ti rivolgesse lo sguardo ma sii carino e fermo allo stesso tempo, per capire come riconquistare una ragazza è importante e essenziale che non si diventi in alcun modo motivo di preoccupazione.

2) Datti tempo e modo:

Sappi che per riconquistare una ragazza è fondamentale passare in rassegna le proprie azioni:

a) Domandati le ragioni del suo rifiuto, l’hai assillata? O al contrario, sei stato distante, menefreghista? Attento allora a non ripercorrere gli stessi errori.

b) Su un foglio bianco scrivi, demarcando con una linea di penna, una parte in cui annoterai le cose che pensi positive e che hai dato alla relazione e da una parte, i difetti, i vizi di comunicazione, gli errori che hai compiuto.

c) Se puoi, evita di intrattenere altre relazioni o di gettarti a capofitto situazioni emotive con altre ragazze e se desideri recuperare la tua ragazza, fai uno sforzo per comprendere cosa non ha funzionato nel vostro rapporto.

d) Dalle il tempo di sentire la distanza, la tua mancanza, non rincorrerla prevenendo un suo bisogno, il bisogno di stabile un contatto con te.

Ma cosa puoi fare per riabbracciare la tua ragazza?

Centinaia di ragazzi e uomini nella tua stessa situazione hanno percorso la strada giusta, e credo che tu sia consapevole che seguiro un percorso strutturato faccia più di mille consigli della mamma o degli amici, che non la riporteranno mai da te. Fidati.

1) Distraiti, esci, lavora su te stesso, sulle cose che ti piace fare e vorrai fare, segui le tue passioni.

a) Non perderti d’animo, sono certa che hai tante cose che ami fare e che hai trascurato. Continua a praticarle, anche se è dura, non smettere. Ti sarà utile a combattere l’ansia, a rimanere lucido e focalizzarti sull’obiettivo e soprattutto ti saranno necessarie se realmente vuoi seguire un percorso sul come riconquistare la tua ragazza

b) Non restare in casa, incontra persone nuove e vecchi amici, avrai la possibilità di guardare al tuo obiettivo con maggiore determinazione

c) Se ti riesce, fai ginnastica, vai in palestra, prova a correre, l’attività fisica consente il rilascio delle endorfine e tiene a bada l’agitazione.

2) Falle arrivare che sei sereno e che hai una vita piena di interessi

Se nel frattempo hai fatto in modo di concederle spazio e hai pensato ad accrescerti in autostima, diventerai irresistibile, lei percepirà il tuo cambiamento. Incontrarla, ad esempio, in questa fase che non è quella iniziale descritta all’inizio, potrà consentirti di mostrarti spigliato e pacato e - senza strafare - di essere capace di relazioni amicali sane e divertenti, frequentando persone con cui è possibile uscire e investire gran parte della proprio benessere. Potrai salutarla e intrattenere brevi conversazioni, con la naturalezza di chi è in grado e molto bene, un secondo dopo, di occuparsi di altro. Esprimi dunque i tuoi aspetti migliori, quelli che l’hanno attratta e incuriosita e utilizzali a tuo vantaggio.

3) Dimostrale la portata del tuo cambiamento per comprendere come riconquistare una ragazza

Se non hai fatto che accondiscendere ad ogni sua richiesta, se l’hai riempita di attenzione, renditi accattivante, fatti seguire! Probabilmente ti ha dato per scontato ed è possibile riconquistare la sua stima ponendoti tu come la “posta in palio”, come un dono speciale quale sei realmente. Sìì pertanto disponibile ma non“a disposizione”. Sortirai su di lei un effetto seduttivo potentissimo.

a) Non subissarla di lusinghe, soprattutto se era abituata da te a riceverne tanti. Consenti a lei, questa volta, di muoversi i nella tua direzione.

b) Se invece eri distratto, poco presente alle sue richieste, poco affettuoso, devi immediatamente fare retromarcia e senza asfissiarla (non puoi pretendere di recuperare tutto in brevissimo tempo, non sembreresti credibile), fare in modo che lei comprenda, dopo un’attenta analisi degli errori commessi, che davvero hai realizzato quanto l’amore sia condivisione, reciprocità e che è tuo desiderio includerla tra le tue priorità essenziali (ovviamente, evita di flirtare con altre ragazze).

Dunque, se ancora mantiene un filo nella comunicazione, mostrale di essere premuroso e di avere del tempo e dello spazio per lei. Evita di giocare con la gelosia, è un fuoco pericoloso, che la confermerebbe nella scelta della rottura. Dalle ascolto, non interromperla, una tecnica potrebbe essere la ripetizione di una frase o di un concetto da lei espresso durante l’incontro, qualche tempo dopo, in modo tale che sia evidente che sei capace di cura e attenzione verso di lei. Inizia anche a farle dei complimenti se ne eri parco.

4) Una volta che avrai portato a termine questi step, potrai finalmente esprimere ciò che senti per lei.

Oramai sei cambiato e lo sforzo da te effettuato, sono certa che davvero ti ha consentito di essere una persona nuova, più consapevole. Non sarà necessario dimostrarle a mo’ di prova che sei maturato, lo sei davvero, quindi puoi essere te stesso e farle presente i tuoi stati d’animo e le tue emozioni.

RIEPILOGO: COME RICONQUISTARE UNA RAGAZZA IN POCHI STEP

a) Per riconquistare una ragazza è importante innanzitutto creare i presupposti per un’intimità fatta di cose piacevoli e rassicuranti, come una cena, un luogo a voi caro. Se il luogo è romantico, sarà ancora più magico.

b) Per riconquistare la donna che ami in questa fase è essenziale che tu non distolga mai il tuo sguardo al suo, rimani in ascolto attivo.

c) Smussa ogni angolo, evita di essere orgoglioso, sii franco e desideroso di condivisione.

d) Fai in modo che lei ti dia una seconda possibilità ma senza chiederlo apertamente, se sarai tranquillo, disponibile, arriverà tutto da sé.

e) Non supplicarla, non fare mistero dei tuoi sentimenti e del desiderio di ricompattare la relazione ma non implorare alcuna benevolenza, perché sei in dirittura d’arrivo.

Non perdere l'occasione di seguire il mini corso gratuito per riconquista della tua ex ragazza. Anzi, la tua di nuovo ragazza!!!

Un felice percorso di riconquista
Domenico Iapello (Autore e Motivatore Relazionale)

Guarda il video sul come riconquistare una ex

Commenti