Come riconquistare una ex moglie: Salva il tuo matrimonio!

Oggi ti parlerò di un argomento molto importante: Come riconquistare una ex moglie per salvare il proprio matrimonio. Qui ci riferiamo ad una riconquista indirizzata esclusivamente alla propria ex moglie, quindi questo preclude che voi siate sposati, con figli o senza. 

Se si tratta della riconquista di una ex fidanzata allora puoi approfondire leggendo questo articolo, che ti spiega appunto come relazionarti e riconquistare una ex fidanzata.

Sappi comunque che questa è un'impresa incredibile e che dipende da molti fattori. In molti casi semplicemente non sarà possibile riconquistarla e devi comunque assicurarti di non peggiorare la tua relazione nel caso in cui le speranza siano poche. Ma noi oggi qui vogliamo pensare positivamente e giocarci al meglio le carte che abbiamo a disposizione.

Ovviamente se è finita, c’è un motivo, e assicurarti di riconoscerlo il prima possibile perché questo ti aiuterà a migliorare le tue possibilità di riaccendere la tua vecchia storia d'amore. Devi mettere in evidenza la fonte del tuo disaccordo e dimostrare alla tua ex moglie, che sei cambiato. Ad esempio, se bevevi molto, è il momento di smettere totalmente, anche se lei non dovesse più tornare insieme a te. Se stai esercitando stalking nei suoi confronti, smetti subito di farlo! 

In altre parole, qualunque cosa la turbasse prima, assicurati che non sia più un problema e diventa un "uomo nuovo", in modo che ti veda come colui che amava, ma assicurati di dimostrare questo “cambiamento” in un modo molto sottile, piuttosto che un disperato tentativo di riconquistarla. Insomma, lascia che sia lei a scoprire il tuo nuovo uomo, da sola. Un ottimo consiglio è: Prova a iniziare un nuovo hobby e mantenere un po’ di mistero sulle tue nuove attività. Così da attirare un po’ la sua curiosità.

 

Ma come riconquistare una ex moglie se non ho possibilità di contatto?

Naturalmente in mancanza di opportunità, diventa un po più difficile e dovresti iniziare a pensare le diverse possibilità di contatto che ora ci sono tra di voi e scriverle tutte su di un foglio. Facebook per fortuna ti dà una strada (che io definisco indiretta ma molto potente) pertanto se hai commesso l'errore di cancellarla prova, dopo aver fatto passare un po di tempo, a richiederle l'amicizia. Diversamente non precipitarti a scriverle in questa fase, abbi un po di pazienza. 

Potresti anche incontrarla tramite amici comuni o membri della famiglia, ma SOLO se si crea un'occasione vantaggiosa, altrimenti NON cercare contatti con amici o familiari.

Detto questo non bisogna trascurare il fattore tempo, e se vuoi riconquistare una ex moglie dovrai pensare che una lunga storia d'amore che si chiude, a sua volta richiede molto tempo per ricostruirla. Magari lei nutre ancora forti sentimenti per te, pertanto se forzi i tempi potresti convincerla sempre di più che sta facendo una giusta scelta, mollandoti. Quindi nell'attesa di cambiare te stesso e poi trovare la strada giusta per riconquistare la tua ex moglie, assicurati di far passare del tempo. Tempo prezioso per te e per lei. Tranquillo non scapperà! 

 

La mia relazione è complicata e diversa da tutte le altre, cosa posso fare?

A questo punto, considera quanto è stata grave la rottura. Per esempio se l'hai tradita diventa più difficile, e probabilmente non la recupererai. Anche se in molti casi ci siamo riusciti. Ma se il motivo è più leggero, allora le speranza aumentano.

Considera ancora: Cosa sta facendo lei ora? Se lei si è risposata allora probabilmente dovresti semplicemente lasciarla. Mentre in alcuni casi, con un po di determinazione e di coraggio potresti applicare il giusto percorso e riconquistarla. Una cosa è certa, rileggi bene questo post e valuta tutto attentamente, prima di iniziare un percorso di riconquista. Nel frattempo prova a dare alla tua ex moglie la giusta serenità. Lo stesso vale se avete dei figli in comune: sii un buon padre e trasmetti l'idea che con te potrà essere bello rivivere una storia d'amore.

Spiego tutto questo in modo approfondito nei video gratuiti che trovi lasciando nome ed email proprio qui sotto, insieme ad uno splendido percorso che ad oggi ha aiutato moltissime persone a ricongiungersi in amore. 

Guarda il video sul come riconquistare una ex

Commenti