Come riconquistare una ex fidanzata: Consigli pratici

Benvenuto da Domenico Iapello, autore di questo sito e del progetto: Come riconquistare una ex con gentilezza! Prima di andare avanti con questa lettura voglio ringraziarti per aver scelto questo contenuto e spero di cuore possa esserti utile per riabbracciare la tua ex fidanzata.

Partiamo subito col fare una precisazione fondamentale, ovvero: Quando intendi riconquistare una ex, è importante distinguere la tipologia di rapporto che sussiste tra di voi. In questo post parlerò della possibilità di riconquistare una ex fidanzata. Ma cosa intendiamo per fidanzata? 

Il fidanzamento è lo stato che segue alla reciproca promessa di matrimonio, e quindi anche il periodo di tempo che intercorre tra questa e le nozze. Gli usi variano molto, secondo i tipi di società e di civiltà, in alcune delle quali è pressoché impossibile distinguere il f. dal matrimonio. L’impegno al matrimonio può essere preso dalle famiglie, o dal futuro sposo, con l’intervento della famiglia o direttamente mediante la richiesta fatta a colei che intende sposare; talvolta può essere preso dai genitori anche durante l’infanzia e addirittura prima della nascita dei futuri contraenti. (Fonte Treccani)

Bene, fatta questa precisazione, se la tua ex fidanzata ti ha lasciato e magari non ti cerca, o si mostra fredda quando lo fa, molto probabilmente le cose tra di voi hanno subito un' inclinazione nell'ultimo periodo, diversamente non avreste preso la decisione di diventare fidanzati. E magari ora dal possibile matrimonio stai combattendo qui sul web per trovare qualcuno che ti spieghi come riconquistare una ex fidanzata che ami molto e con la quale vuoi realizzare il tuo futuro. 

Andiamo ora a vedere alcuni casi:

 

Riconquistare una ex fidanzata che ha un altro

Se in questo momento ti trovi in questa brutta situazione ti lascio subito 3 consigli rapidi e veloci, che magari ti potranno essere utili:

  1. Se ha perso la testa per un altro, non provare ad andarle contro o ad ostacolarla, perchè la perderai 100%.
  2. Se il tuo è solo un dubbio non andare ad indagare perchè le metteresti molta pressione e ugualmente la perderesti.
  3. Se lei te lo ha comunicato o hai la certezza, allora mostrati rispettoso nei suoi confronti e dille: anche se fa male, accetto questa cosa e ti auguro il meglio. Dopo sparisci per un po. 

 

Riconquistare una ex fidanzata dopo anni

Molto spesso mi capita di seguire storie lunghe molti anni, ma ancor di più rotture storiche. Ferite che non passano e la voglia di riconquistare una ex fidanzata anche dopo diversi anni. Sarò da subito schietto con te: Non sempre è possibile e soprattutto se la tua ex fidanzata ha costruito una nuova vita intorno a se. Quali sono i consigli che posso darti in questo caso?

  1. Se non la senti da anni, prova a farle una telefonata amichevole (purchè tra di voi non ci sia rabbia repressa)
  2. Dille che tra di voi c'è stata una bellissima storia d'amore e che per questo motivo vuoi semplicemente sapere che sta bene e che è felice.
  3. Solo se lei è partecipe, non ha altre storie e la senti serena, segui come da corso i vari step per riconquistarla.

 

Come riconquistare una ex fidanzata? Esiste veramente un metodo per farlo?

Lavoro in questo settore da più di 7 anni e posso lasciarti la mia esperienza personale sul campo. Non sempre è possibile, anche se moltissime volte chi ha seguito il mio corso ha ritrovato la giusta serenità ed ha poi riconquistato la propria ex fidanzata. Ora pensa che la tua situazione è diversa dalle altre, quindi cerca di capire attentamente quali potrebbero essere i margini di riconquista. Magari con i 4 video gratuiti che troverai scrollando la pagina qui in basso. Poi magari, insieme valuteremo tutto il resto. Per il momento ti auguro uno splendido percorso.

 

Domenico Iapello

Guarda il video sul come riconquistare una ex

Commenti