Amore a distanza: Cosa fare se non funziona?

Amore a distanza? Non si può definire semplice o complicato!!! Con i giusti accorgimenti e la giusta comunicazione, i rapporti a distanza a lungo termine possono persino definirsi più stabili di rapporti tra persone geograficamente vicine.

Cominciamo col dire che questi consigli valgono:

  • Se vivi un amore a distanza ed ora è finita tra voi. (In questo caso ti consiglio di guardare questi 4 VIDEO GRATUITI)
  • Se la donna che ti piacerebbe conquistare è lontana.
  • Se hai una relazione a distanza e le cose non funzionano.

E se non fosse innamorata di te?

Amore a distanza: Ecco 8 semplici consigli per farlo funzionare.

Rimanete in contatto anche se il vostro amore si trova distante.

Amore a Distanza

Essendo che non potrete vedervi di persona è importante stabilire e mantenere un collegamento emotivo quanto più solido possibile. Non è necessario che stiate continuamente al telefono per ore facendo profonde conversazioni, ma è importante che siano contatti frequenti, indifferentemente dalla loro durata. Questo dimostrerà ad entrambi che vi state prendendo cura e tempo uno per l’altro, cioè che state investendo tempo e energie nel vostro rapporto.

Allo stesso tempo sentendovi spessissimo avrete anche la possibilità di tenervi aggiornati sui dettagli giornalieri. Se permetterete degli spazi di tempo prolungati tra un contatto e l’altro (spazi lunghi un giorno o più), le vostre esperienze giornaliere passeranno in secondo piano e ogni dialogo in seguito potrebbe portare difficoltà a rapportarsi, perché la persona amata non sarebbe distante solo geograficamente ma anche mentalmente ed emozionalmente, ed esclusa dalla quotidianità dell’altro.

Parlare delle cose banali, aumenterà la vostra complicità.

Pensare che ogni contatto con il tuo partner debba essere un dialogo ben ponderato e focalizzato sul vostro rapporto di coppia, sui vostri desideri o sogni futuri è completamente errato. Piuttosto focalizzate i vostri discorsi sulle piccole cose quotidiane delle quali le coppie che vivono fisicamente vicini parlano costantemente.

Questi discorsi spensierati e privi di valore emozionale possono variare dalla spesa al supermercato, alle faccende di casa o addirittura all’arredamento di casa. Questo permetterà indirettamente alle vostre menti di “fare casa insieme”: Un traguardo di ogni coppia solida.

Anche parlare delle vicissitudini noiose e banali della vostra giornata può creare legame e una sana forma di dipendenza. Queste sono le fondamenta per un rapporto di coppia solido.

Naturalemnte se state affrontando una rottura di coppia dovrete pian piano riprendere a comunicare queste piccole cose prima di passare ad una riconquista vera e propria.

Visitatevi spesso.

Cercate di organizzarvi per vedervi più spesso possibile o perlomeno così spesso come il vostro portafoglio lo permetterà.

Amore a distanza vuol dire sacrificio doppio. I rapporti a distanza funzionano si, ma è importante che vi possiate vedere personalmente il più possibile. Progettate il prossimo incontro alla fine di ogni incontro finito. La comunicazione faccia-a-faccia è importante quanto lo è la soddisfazione di coppia, l’impegno per la coppia e la fiducia reciproca. Questi quattro elementi vanno ponderati di pari passo ed hanno lo stesso valore d’importanza.

Pertanto nel caso in cui, ribadisco, siete in una fase di rottura, bisogna riprendere gradualmente a incontrarsi, prima da semplici amici e poi magari emozionalemente. Ma per approfondire questo aspetto ti invito a fare accesso gratuito al programma: Come riconquistare una ex con gentilezza ed eleganza.

Datevi la possibilità di conoscervi a fondo interessandovi uno per l’altro.

Skype a lunga distanza

Come in qualsiasi rapporto di coppia è indispensabile conoscersi bene e a fondo. Ma come ci si conosce bene? Semplice, prendendosi il tempo necessario per conoscersi e potersi capire fino in fondo. Come si deve intendere ciò? I momenti di maggiore potenziale per conoscersi sono i dialoghi, gli scambi di opinioni ma anche le discussioni accese. E’ fondamentale capire cosa piace, infastidisce, irrita e calma il vostro partner. E questo si può fare benissimo anche a distanza al telefono o ancora meglio via skype, dove vedete anche l’espressività del viso.

Nei momenti di tranquillità lasciatevi avvolgere e coinvolgere nei racconti della vita del partner prima e durante il vostro arrivo nella sua vita.

Non idealizzare il tuo partner solo perché è lontano.

Piedistallo coppia

Amore a distanza vuol dire anche intenerire il cuore, ed altrettanto spesso ci fa anche idealizzare il partner. Mentre l’intenerimento del cuore può portare molti benefici per un rapporto a distanza, l’idealizzazione del partner potrebbe rappresentare una difficoltà nel momento che eliminerete le distanze geografiche. Quindi rimanete con i piedi per terra e non abbiate paura di sentirvi infastiditi per un comportamento o una parola fuori luogo, ciò vi farà rimanere nella realtà terrena.

Essere fisicamente lontani vi chiede massimo supporto reciproco.

Amore e sostegno a distanza

Siate presenti per il vostro partner anche se ci sono problemi, dolori o per qualsiasi altra ragione o difficoltà.

Entrambi avete bisogno di avere la certezza che l’altro c’è sempre ed è reperibile. Questo permetterà ad entrambi che anche se il vostro amore è limitato dalla distanza continuerete a prendervi cura e tempo uno per l’altro. Nel momento in cui il tuo partner o tu cessaste di raccontare anche le questioni meno belle della quotidianità, significherebbe troncare il dialogo e di conseguenza significherebbe che avete cessato di avere bisogno uno dell’altro.

La sana dipendenza emotiva che ti ho già accennato si riferisce alla determinazione di essere capace di mettere da parte la propria volontà per il bene della coppia o del partner senza annientarsi. Questo supporto reciproco crea la base per un amore a distanza.

Solita precisazione: Se la vostra relazione è finita, qualsiasi difficoltà o problema non va paragonato al dolore per la rottura. Bisogna tenere distanti i rancori e aiutare l'ex partner.

Il tradimento non si può nascondere dietro al muro della distanza.

Tradimento a distanza

La fiducia in un rapporto di coppia è fondamentale, indipendentemente dalla distanza o vicinanza. Impegnatevi al meglio per creare un rapporto sano, ad essere fedeli evitando ogni tipo di tentazione. Se hai sbagliato o sbaglierai, è particolarmente importante essere onesti e raccontare la verità al tuo partner, perché le bugie non ti potranno mai portare benefici alcuni. Non potrai nasconderti dietro alla distanza fisica.

Non fate nulla di irrazionale solo per la rabbia.

Rabbia in amore

La comunicazione è la chiave per la risoluzione dei problemi. Se ci sono problemi affrontateli parlandone, questo vi permetterà di creare una fiducia reciproca maggiore e più solida. A lungo termine, specialmente in un amore a distanza, non si possono sopportare questioni irrisolte.

In definitiva, quando si vive o si perde un amore a distanza, bisogna fare qualcosa per accendere emozioni e strutture importanti, e non perdere l'occasione di vivere un rapporto forte e indossolubile a qualsiasi distanza geografica.

Ti aspetto nei commenti per qualsiasi dubbio o chiarimento.

Un abbraccio
Domenico (Autore e Motivatore Relazionale)

Guarda il video sul come riconquistare una ex

Commenti